foto in Home Page : © Guido Guidi - Rimini Nord, 1991

Non solo sassi - Alberto Bregani


Alberto Bregani, classe 1962, è un fotografo professionista di montagna e di paesaggio, considerato tra i più validi interpreti del bianco e nero del genere. Scrittore e Accademico del G.I.S.M, cresciuto a Cortina d’Ampezzo, figlio d’arte – il padre Giancarlo fu alpinista e premiato autore di film e libri di montagna – si forma fotograficamente alla severa scuola del medio e grande formato in pellicola.

Atleta di discesa libera negli anni Settanta, maestro di sci alpino dal 1984, prima di dedicarsi totalmente alla fotografia, si è occupato a lungo di turismo in ambito montano per poi iniziare un importante percorso professionale nel settore della comunicazione digitale che gli è valso, nel 2000, il prestigioso premio Cultura di rete, da parte dell’Interactive Advertising Bureau (IAB).

Molto seguito online, come nelle conferenze, workshop e trekking fotografici, Alberto Bregani collabora con aziende e istituzioni su progetti di medio/lungo periodo. Risiede dal 1998 con la famiglia a Milano, ma le montagne restano sempre la “sede” principale della sua attività. ( fonte : biancoeneromontagna.com )



Post più popolari